Blog

Riflessioni e spunti

6 dicembre 2016

Il Prezzo che non fa la Differenza

[vc_row][vc_column width="1/1"][vc_column_text] Cerchiamo di sfatare un luogo comune che spesso ci ripetono i nostri clienti. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width="1/1"][titoletto]Luogo Comune #1 IN INTERNET SI CERCA SEMPRE IL PREZZO PIU’ BASSO![/titoletto][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] Del resto capiamoci, se abbiamo un infinito numero di vetrine e cerchiamo un prodotto specifico è ovvio che cercheremo quello che costa…
8 agosto 2016

La dittatura dei Like

Grandedittatore2
  Quando i Social Network sono diventati una parte integrante della comunicazione interpersonale piano piano sono diventati anche l’opportunità di poter esprimere la propria opinione da qualsiasi angolo della terra e senza dover avere nemmeno la targhetta del cognitore di causa.   L’uomo comune può finalmente esprimere il proprio pensiero…
28 giugno 2016

Alla seconda ora lezione di… Civilization

civilization
  Troppo tempo passato a giocare, troppo tempo passato a guardare youtube, a navigare in rete, i ragazzi che vivono in questo tempo si fanno assorbire dalla tecnologia in modo spropositato.   La frase di rito di tutti i genitori verso i figli immersi nel loro giochino per pc o…
18 aprile 2016

Google smaschera il clickjacking

click
Il clickjacking è la sottrazione del tuo click, quello che hai appena fatto su un link pensando di andare a finire su una pagina che ti interessava (come quel link prometteva) e che invece ti è stato sottratto e pilotato a tua insaputa su una pagina nascosta, invisibile e quasi…
31 marzo 2016

Franz. Imperatore delle chat

franz
  La notizia sta cominciando ad avere la sua risonanza solo adesso da quando in due mesi, data della sua nascita, ha visto il download da parte di più di 20.000 utenti!   [titoletto]E’ arrivata la austriaca Franz, la nuova desktop app che raccoglie tutta la vostra messaggistica in un…
25 marzo 2016

Bando alla nostalgia

radio libere
  La tecnologia fa paura. Se da un lato se ne apprezza il valore perché ci rende la vita più agevole e con meno possibilità di errore, dall’altro si teme la sua prepotenza nella vita di tutti i giorni, nella vita dei nostri figli e nella probabilità che renda gli…