Blog

Riflessioni e spunti

21 Marzo 2016

Sito fai da te? Aiuto!

Ultimamente e sempre con più frequenza in internet, ma non solo, ci sono promozioni di piattaforme sulle quali creare il proprio sito web. Sembra essere cosa facile, tutti possono realizzare il proprio sito in poche mosse ed essere presenti in rete in breve tempo. E in realtà è tutto vero:…
9 Novembre 2015

La pubblicità? Me la scelgo io!

Vi sarà spesso capitato di chiedervi se investire in internet sia un buon affare o meno. Per fare il punto della situazione analizziamo il panorama odierno e, nella fattispecie, lo analizziamo secondo il punto di vista degli investitori pubblicitari. Questo ci permetterà di capire meglio dove si stanno spostando i…
1 Ottobre 2015

Storytelling o l’arte di sapersi raccontare

Storytelling è un termine in cui ultimamente, volenti o no, ci siamo spesso imbattuti, soprattutto quando si parla di strategia di comunicazione aziendale. [titoletto]Ma in che cosa consiste esattamente “fare storytelling”?[/titoletto] In effetti non è esattamente traducibile nella nostra lingua con un semplice “raccontare storie” ma, se volessimo avvicinarci il…
8 Luglio 2015

Fidarsi è bene. Punto

Chi fa questo lavoro lo sa bene: la diffidenza nei confronti di chi opera nel web, per fortuna, lentamente sta svanendo, o meglio, diciamo che aumentando la necessità di essere visibili in internet, diminuisce per forza di cose anche quel timore ad affidarsi a professionisti del settore. Un settore nuovo,…
22 Giugno 2015

Web Marketing Festival 2015

Andiamo o non andiamo? Poi finalmente la scelta massì andiamo va, non sarà peggio di tutti gli altri no? E infatti è stato così. Il Web Marketing Festival arrivato alla sua terza edizione ha lasciato sicuramente un bel ricordo di sé e un’ottima impressione a livello professionale. L’organizzazione è stata…
4 Giugno 2015

E-commerce? No grazie!

Appello agli imprenditori! Non fate un sito di e-commerce per la vostra azienda! O meglio cerchiamo di capire cosa vuol dire aprire un sito di e-commerce. E’ un po’ come aprire una nuova filiale, anzi meglio una nuova società. Certo la vostra azienda magari già realizza i prodotti e li…