Aldo Manuzio 500

CHI

Il Comune di Venezia in collaborazione con Fondaco s.r.l. celebrano il 5 centenario dalla morte di Aldo Manuzio, celebre editore e tipografo veneziano, facendosi promotori dell’iniziativa “Manuzio500”, un progetto che vuole fare rete tra istituzioni culturali promuovendo luoghi in cui sono conservate le opere di Manuzio, mestieri che ancora oggi continuano la tradizione del libro quali legatori, tipografi ecc

COSA

Per realizzare una rete che divulgasse rapidamente e automaticamente la conoscenza dell’iniziativa e quindi l’approfondimento sulla vita, le opere di Manuzio e la continuità del suo mestiere nella contemporaneità, hanno avuto bisogno di creare un sito web che ne diventasse il mezzo.

COME

Webship ha creato un sito di facile navigazione che è diventato sintesi e testimone del progetto. Ha creato mappe e sezioni di spiegazione di immediata fruibilità in perfetto accordo con le esigenze del cliente.

PERCHE’ CASE HISTORY

Aldo Manuzio 500 è un caso singolare perché ha fatto incontrare un modo di comunicare tradizionale legato alla carta e ai libri con un modo contemporaneo legato alla rete e al cloud. Due modi diversi ma entrambi divulgatori di messaggi, in questo caso messaggi di cultura.

Share it