Alessandro Lenarda Designer

CHI

Alessandro Lenarda, architetto e designer, ha progettato per grandi aziende oggetti di grande pregio. Il vetro è sempre stata la sua passione dal lontano 1964 quando fece la sua prima esposizione alla Biennale di Venezia. Oggi continua a disegnare con la stessa passione e con ancor più tenacia e attenzione alla cura dei particolari.
Gli oggetti che ha progettato e che progetta parlano da sé.

COSA

Per celebrare i suoi 5o anni di design, l’architetto Alessandro Lenarda ha voluto rinnovare la propria immagine sostituendo un vecchio sito statico con un altro più agevole nella navigazione e nell’utilizzo, per ampliare il suo bacino di utenza e soprattutto per divulgare in modo più capillare le sue opere che, sebbene esposte nei luoghi più importanti d’Europa (dalla Farnesina sede del ministero di Roma alle Olimpiadi di Londra, al museo Musikkitalo di Helsinky, al museo di Holon a Tel Aviv) non avevano ancora avuto quella promozione personale che rendesse onore al merito.

COME

Virtual Venice ha proposto un sito con una grafica elegante e dinamica che desse risalto in modo particolare alle immagini, in secondo luogo ha proposto all’architetto, attraverso il suo servizio Scriba Digitale, una serie di articoli che mettessero in luce l’elevata professionalità e la profonda competenza nel campo del design. Si è occupata poi di fare delle campagne promozionali di web marketing che stanno ancora comportando ottimi riscontri.

PERCHE’ CASE HISTORY

La facilità della piattaforma ha permesso di usare gli strumenti in modo autonomo così da offrire la possibilità al Cliente di gestire il proprio sito. Le news e le immagini costantemente aggiornate, poi divulgate nei più importanti socialnetwork, hanno portato ad allargare la cerchia dei suoi estimatori e a farlo conoscere oltre i confini Europei dove ha riscontrato un ottimo successo di pubblico.
Ringraziamo l’architetto Lenarda per aver voluto dare la sua testimonianza:”La mia esperienza con Virtual Venice ha avuto sicuramente un esito positivo e ha portato la mia immagine e i miei lavori, in poco tempo, ad avere ottimi riconoscimenti.

Share it